Direzionale e Commerciale

Gli immobili o le zone urbanistiche che ospitano il Direzionale o il Commerciale costituiscono il settore Terziario, settore economico in cui si producono o si forniscono servizi complementari al settore primario e a quello secondario.

More

Edilizia Pubblica

Nella comune accezione progettuale si accosta l’edificio pubblico a manufatti troppo austeri, il più delle volte “distanti” dal cittadino e di conseguenza avulsi dalla sua vita.



More

Residenziale

La progettazione residenziale è la disciplina più dinamica e duttile che esista nel campo dell’architettura perché deve ritrovare all’origine dell’ideazione la sintonia con la personalità e l’impostazione di vita dei destinatari del progetto,

More

Sanitario

L’edilizia sanitaria deve essere progettata con stile moderno, i manufatti devono essere inseriti nel tempo attuale che modifica a gran velocità le abitudini di vita, devono trasmettere a vista la sensazione di tecnologia e di facile comunicabilità.

More

Turistico/Ricettivo

L’edilizia turistico/ricettiva deve avere specifica valenza architettonica ad immagine e funzionalità della propria destinazione d’uso, esaltando contemporaneamente le connotazioni del contesto.


More